14 luglio 2019: Serata di presenza mentale con maestra di Dharma Lyn Fine

Grazie a tutti quelli che si sono iscritti finora, abbiamo raggiunto il limite di partecipazione e quindi le iscrizioni sono chiuse.

Domenica 14 luglio abbiamo l’occasione di fermarci insieme per nutrire la nostra pace e la nostra gioia, per una serata speciale guidata dalla maestra laica Lyn Fine, di passaggio in Italia. Dalle ore 16 alle 21 cammineremo nella bellezza della natura, praticheremo la meditazione seduta all’aperto, condivideremo un pasto e la nostra presenza e godremo di un discorso di Dharma sul tema dell’inclusività. La giornata sarà speciale anche per l’orario insolito per evitare le ore più calde e per apprezzare al meglio l’atmosfera suggestiva del luogo.

Cosa portare: borraccia, telo, scarpe per camminare, cappello, cibo vegano da condividere per cena, bicchiere/piatto/posate riutilizzabili.

Dharmacharya Lyn Fine ha ricevuto la Trasmissione della Lampada (riconoscimento come insegnante) da Thich Nhat Hanh a Plum Village, Francia, nel 1994. 

E’ co-fondatrice della Community of Mindfulness/NY Metro. Da quando si è trasferita da New York a Berkeley (California) negli anni ’90, Lyn nutre la Community of Mindfulness sulla costa ovest, offrendo supervisione e formazione a chi desidera costruire comunità attraverso l’ordinazione laica nell’Ordine dell’Interessere e a chi si prepara a ricevere la Trasmissione della Lampada e diventare maestro/a di Dharma.

Lyn ha istruito e sostenuto educatori, genitori e studenti nel campo della risoluzione creativa dei conflitti; ha insegnato inglese come seconda lingua; sviluppato programmi didattici sull’educazione per la pace per insegnanti nella comunità ebraica; sostenuto il sangha del carcere di San Quentin. Ha organizzato ritiri sulla consapevolezza del razzismo nella cultura americana e sulla trasformazione verso l’inclusività. Ha anche offerto la pratica della presenza mentale e formazione nella risoluzione dei conflitti in Israele, Palestina e Nepal. Ha conseguito il suo dottorato di ricerca in Educazione Internazionale e Studi sulla Pace presso la New York University nel 1995. Il suo stile didattico interattivo è influenzato dagli approcci educativi dal basso di Myles Horton (The Highlander Center) e dal metodo dell’educatore Brasiliano Paulo Freire.

2 risposte a “14 luglio 2019: Serata di presenza mentale con maestra di Dharma Lyn Fine”

  1. Grazie per la magnifica serata.
    La vostra gentilezza è stata veramente grande ed è ancora con me.
    A presto. Lucia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *