11 luglio 2021: Consumo consapevole

Giornata di presenza mentale nella natura
offerta dal Sangha di Bologna
a Pardesa, comune di Pianoro (BO)

Con-sumo
Con-Sumo

Ognuna delle nostre azioni esercita un’influenza sull’umanità intera, sull’universo intero. Mantenere sano il proprio corpo è un atto di gentilezza per i propri antenati e genitori, per le generazioni future e per la società. La salute non riguarda soltanto il corpo: è anche la salute mentale. La consapevolezza dei consumi porta alla salute e alla guarigione, per noi come per il nostro pianeta.
– Thich Nhat Hanh, da “L’unico mondo che abbiamo”

Siamo invitati ad unirci al Sangha di Bologna, nella tradizione di Thich Nhat Hanh, per una giornata di pratica sul tema del consumo consapevole. Con la meditazione seduta e camminata, un pranzo in consapevolezza, l’insegnamento di Thich Nhat Hanh e la condivisione, ci alimenteremo della pace della natura e guarderemo in profondità alla moltitudine di modi secondo i quali alimentiamo il corpo, la mente e la nostra società.

Quando: domenica 11 luglio 2021 dalle 9.30 alle 16.30. È possibile anche pernottare e partecipare alla cena e alla serata di pratica presso Pardesa il giorno precedente (i posti sono limitati e vanno concordati al momento dell’iscrizione).

Da portare: borraccia, cappello, cibo vegano da condividere per il pranzo, i propri piatto/posate riutilizzabili.

Contributo: €10. Per chi non è ancora socio/a di La Natura della Mente APS, il contributo è inclusivo della tessera associativa con validità dell’anno solare.

Per iscrizioni e maggiori informazioni: Simona 3490929354 oppure sanghabologna@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *