Terra e trasformazione: Passi nel tempo profondo

Fine settimana di presenza mentale nella natura
e pellegrinaggio all’origine della Terra

11-12 settembre 2021
a Pardesa, Comune di Pianoro (BO)

La Terra vista dallo spazio

Un fine settimana per conoscere la storia di questo pianeta, che è anche la nostra. In un clima comunitario e di semplicità torniamo a un ritmo più naturale e conosciamo in profondità il nostro legame con la Terra e con il clima. Integriamo momenti di riposo, meditazione, pasti in consapevolezza, e l’approfondimento della nostra conoscenza del pianeta Terra e della nostra relazione con essa, tema assai attuale alla luce della situazione critica in cui ci troviamo.

Il pellegrinaggio

La domenica è dedicata al pellegrinaggio all’origine della Terra, che riproponiamo dopo il successo precedente.

lungo il pellegrinaggio

È un viaggio straordinario che ci stupirà e cambierà per sempre il nostro modo di guardare le cose attorno a noi. Questo percorso speciale propone in una modalità affascinante e del tutto inusuale contenuti scientifici e riflessioni profonde sulla nostra relazione con la vita sulla Terra.

Il percorso camminato è di circa cinque chilometri e si snoda attraverso boschi, sentieri, anche in salita nel suggestivo contesto della riserva naturale il Contrafforte Pliocenico.

Orari e costi di partecipazione

Il fine settimana si svolgerà da sabato 11 settembre (arrivo entro le ore 10.00), e si concluderà domenica 12 settembre alle ore 17.00. È possibile inoltre, per chi viene da lontano, pernottare la sera di venerdì presso Pardesa, partecipando al programma di pratica serale.

Quota partecipazione: €40. La quota comprende la facilitazione e la guida del cammino, l’organizzazione e i pasti. Per chi non è ancora socio/a è necessaria anche la quota associativa annuale (€10) dell’associazione “La Natura della Mente APS” che gestisce il ritiro senza fine di lucro. Il pernottamento è disponibile (dettagli nel modulo di iscrizione).

Iscrizione

Per iscriverti accedi al modulo di iscrizione.
Per maggiori informazioni: info@lanaturadellamente.it oppure 3389396904

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *